In questo raro video Albert Einstein spiega la sua teoria della relatività

di

Ad Albert Einstein dobbiamo attribuire numerosi frasi che sono entrate nel collettivo comune. Come non dimenticare una delle più famose: "È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio". Oltre ad essere l'autore di questi enunciati, Einstein era prima di tutto un fisico; colui che formulò la teoria della relatività.

Nel video che troverete allegato alla notizia (qui sopra) potrete osservare il geniale fisico mentre descrivere il concetto che lo ha reso famoso (E=mc²); pubblicata per la prima volta nell'ormai lontano 1905, ancora oggi viene utilizzata praticamente sempre durante lo studio del nostro Universo.

Semplificando, la relatività speciale afferma che massa ed energia sono la stessa cosa ma in forme diverse e l'una può essere convertita nell'altra - o viceversa - nelle giuste circostanze. Insomma, godetevi il video che troverete nella notizia, osservando uno dei più geniali uomini mai esistiti sul nostro pianeta (nonché uno dei protagonisti della foto con il più alto QI di sempre).

La Teoria della relatività generale di Albert Einstein è stata ampiamente dimostrata durante gli anni e, ancora oggi, continua ad accumulare nuove "vittorie". Basti pensare che la prima immagine che abbiamo di un buco nero conferma alla perfezione l'intuizione che ebbe Einstein più di 100 anni fa, quando tutte queste tecnologie per scrutare il cosmo non esistevano.