Razer: A IFA 2015 annunciati nuovi interessanti prodotti

di

Razer, leader nella produzione di periferiche e software per gamer, ha annunciato numerosi nuovi prodotti durante la fiera IFA 2015. Fra questi, troviamo i mouse da gioco Razer Orochi e Razer Diamondback e le cuffie Razer Kraken Mobile. Non è mancata la presentazione dell’Hacker Development Kit v1.3.

Razer Orochi è progettato appositamente per il gioco in mobilità, grazie ad un sensore incredibilmente preciso in ogni condizione, laser 4G da 8200 DPI. Il risultato è un’accuratezza incredibile e velocità di movimento fino a 210 pollici al secondo con un’accelerazione di 50G. Sfruttando le più recenti tecnologie Bluetooth Low Energy, il nuovo Razer Orochi vanta una durata delle batterie doppia rispetto al suo predecessore, con oltre 60 ore di utilizzo continuativo di gioco con una singola ricarica. E’ ideale per essere usato in modalità wireless con un notebook, con un polling rate di 125 Hz, che arriva fino a 1000 Hz in modalità cablata. Razer ha anche aggiunto illuminazione Chroma, con 16,8 milioni di opzioni di colore, programmabile tramite il software Razer Synapse. Il mouse sarà disponibile da ottobre ad un prezzo di 84,99 euro

Il nuovo Razer Diamondback mantiene il medesimo design del predecessore, ambidestro, con una presa sempre comoda ed i pulsanti laterali sempre facilmente raggiungibili. La forma si adatta a vari stili di impugnatura e dimensioni delle mani, ed è perfetta per lunghe sessioni di gioco. Razer Diamondback è dotato di sensore da 16.000 DPI, che offre un’accuratezza di tracciamento senza precedenti, e l’illuminazione personalizzabile Chroma, che mette a disposizione dei gamer una scelta di 16,8 milioni di colori. Sfruttando Razer Synapse è possibile assegnare a ogni tasto le macro, le funzioni e gli shortcut e poi salvare le configurazioni nel cloud per un utilizzo immediato su ogni PC. Razer Diamondback sarà commercializzato da ottobre ad un prezzo di 99,99 euro

Disponibile in sei colori neon, le cuffie Razer Kraken Mobile sono leggere e progettate per il comfort anche per periodi d’uso prolungati, grazie al cavo rimovibile specificamente studiato per gli smartphone iOS. Il cavo comprende un microfono, un comando a distanza per regolare il volume, prendere chiamate e selezionare tracce musicali. Razer Kraken Mobile presenta driver da 40 mm progettati per il gaming e per l’ascolto musicale in movimento. La cuffia è ottimizzata per restituire toni alti e medi cristallini, e bassi profondi e potenti. Razer Kraken Mobile è già disponibile ad un prezzo di 109,99 euro.

Ad IFA, Razer ha anche annunciato lo sviluppo dell’Hacker Development Kit v1.3, nonché la data di pre-ordine per il pubblico, l’1 ottobre 2015, ad un costo di 299,99 euro. E’ stato inoltre comunicato il lancio della content discovery platform di OSVR, piattaforma software e hardware aperta per la realtà virtuale, in previsione della nuova release dell’HDK, disponibile da ora per appassionati, sviluppatori o semplicemente interessati alla realtà virtuale, sul sito OSVR.org.

RazerRazerRazer