Razer lancia il controller per il gaming mobile della gamma Raiju

Razer lancia il controller per il gaming mobile della gamma Raiju
di

Il 2018 ha visto il boom degli smartphone da gaming, da Asus ROG Phone a Razer Phone 2. Ovviamente non possono anche mancare gli accessori dedicati, come il controller pensato per i videogiocatori mobili lanciato in USA dalla società con sede a San Francisco.

Stando anche a quanto riportato dai soliti colleghi di The Verge, il prodotto, facente parte della gamma Raiju, è ora ordinabile dagli americani direttamente dal sito ufficiale. Il prezzo di vendita è fissato a 150 dollari (circa 132 euro al cambio attuale). Il supporto può ruotare fino a 60 gradi e supporta la maggior parte dei dispositivi Android (e non solamente il Razer Phone) tramite connessione Bluetooth. La durata della batteria garantita da Razer è di circa 23 ore a fronte di una ricarica completa. All'interno della confezione di vendita del controller c'è anche un cavo USB Type-C.

Ricordiamo, tuttavia, che i titoli attualmente giocabili con controller su smartphone non sono poi molti. Pensate che PUBG Mobile deve ancora introdurre questa possibilità e alcuni giocatori che erano riusciti ad aggirare il limite sono poi stati bannati. Uno dei primi giochi ad introdurre questo supporto è stato Modern Combat 5 di Gameloft. Insomma, nel caso foste interessati a un prodotto di questo tipo, vi consigliamo di tenerlo a mente.

Razer lancia il controller per il gaming mobile della gamma Raiju