Razer mostra al TwitchCon 2015 le ultime novità per i broadcaster

di

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha annunciato prodotti e servizi dedicati a gamer e streamer. Tutti i dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

In particolare: il Razer Sponsored Streamer Program, che mette a disposizione degli streamer gli strumenti e il supporto per fare ancora meglio quello che amano, una scheda di acquisizione USB 3.0 fino a 1080p60 dal nome in codice Project Sheena, e una videocamera per desktop dotata di tecnologia Intel RealSense, denominata Project Winona. I nuovi prodotti sono stati mostrati nel corso di TwitchCon 2015, che ha avuto luogo a San Francisco il 25 e 26 settembre.

Razer supporta i gaming broadcaster sin dagli albori della scena del video gaming live”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "I gamer utilizzavano i nostri prodotti sin dai tempi in cui trasmettevano su Justin.TV e, oggi, un numero incredibile di streamer professionisti si gode i vantaggi offerti dal microfono digitale Razer Seiren durante la trasmissione del proprio gameplay su Twitch. Siamo entusiasti della nostra gamma di prodotti e servizi per il broadcasting, con cui i gamer possono veramente trarre il massimo dalle loro trasmissioni”.

Razer Sponsored Streamer Program
Il Razer Sponsored Streamer Program è stato lanciato con l’obiettivo di aiutare streamer esperti e alle prime armi a fare il salto di qualità. Il supporto può tradursi in una semplice fornitura al talentuoso broadcaster di turno di una serie di device Razer, facendolo partecipare un programma di affiliazione per aumentare la propria audience, oppure, ai livelli più elevati, può consistere in una sponsorizzazione e opportunità di partnership più coinvolgenti. Razer supporta attualmente più di 12 mila streamer.

Scheda di acquisizione Project Sheena
La nuova scheda di acquisizione di gameplay fino a 1080p60 denominata Project Sheena, è un dispositivo ancora privo di un nome ufficiale, che trasmette dati decompressi a velocità elevate su USB 3.0. Con bassa latenza, un secondo canale audio in entrata, e compatibilità con Open Broadcaster Software (OBS) e altri software simili, Project Sheena è la soluzione hardware per lo streaming avanzato che consente agli streamer di avere il controllo totale sulla propria trasmissione, offrendo la migliore qualità di intrattenimento agli spettatori. Project Sheena sarà disponibile all’inizio del 2016.

Videocamera desktop per streamer e gamer di VR Project Winona
Project Winona (il nome ufficiale non è ancora stato svelato) è una videocamera per PC e realtà virtuale basata su tecnologia Intel RealSense. Grazie a funzionalità quali rimozione automatica dello sfondo, riconoscimento dei movimenti, e mappatura tridimensionale del volto, gli streamer troveranno modi del tutto nuovi ed entusiasmanti per migliorare la propria esperienza di streaming e far divertire gli spettatori. Queste funzionalità supportate dalla tecnologia Intel RealSense saranno anche integrate nel software per il gaming di Razer, a cominciare con Razer Synapse, il configuratore hardware basato su cloud. Project Winona sarà disponibile all’inizio del 2016.

Microfoni digitali Razer Seirēn e Seirēn Pro
Razer Seirēn e Seirēn Pro sono dispositivi di registrazione audio ad alta fedeltà pensati per streamer e YouTuber. Dispongono dispone di una versatile connessione digitale USB multi-pattern in grado di registrare in quattro configurazioni differenti, con tre capsule a condensatore custom-tuned da 14 mm. La versione Pro include anche un filtro passa-alto per rimuovere i rumori ambientali di sottofondo e consente agli streamer di registrare via connessione XLS analogica e USB digitale. Razer Seirēn è stato lanciato alla fine del 2014, e Razer Seirēn Pro all’inizio di quest’anno.