Razer Nabu Watch annunciato al CES di Las Vegas

di

Razer annuncia oggi il Razer Nabu Watch. Si tratta di un orologio digitale che include uno schermo Nabu secondario che mostra in anteprima le notifiche che arrivano in streaming da uno smartphone, oltre a tracciare le attività di fitness e il sonno grazie a un accelerometro integrato.

Il 2015 è stato l’anno degli smartwatch, ma uno dei problemi che hanno evidenziato è una scarsa durata della batteria, oltre a dei limiti in quanto orologi multifunzione. Razer affronta questi problemi concentrandosi sul cronografo digitale come funzione primaria e aggiungendo le funzionalità smart come secondarie. Il Razer Nabu Watch presenta le caratteristiche tipiche di un orologio digitale di fascia alta – display retroilluminato, conto alla rovescia, cronografo, fusi orari e sveglie – oltre alla sincronizzazione automatica via Bluetooth con l’ora del telefono per assicurare la precisione dell’orologio in ogni momento. Soprattutto, però, il cronografo digitale Razer Nabu Watch ha una durata della batteria di 12 mesi.

Uno schermo secondario inserito nel quadrante del Razer Nabu Watch fornisce tutte le funzioni di un bracciale Nabu, comprese le notifiche discrete, il fitness tracking e la comunicazione da orologio a orologio. Grazie al collegamento via Bluetooth con lo smartphone dell’utente, le chiamate, i messaggi, le mail e le notifiche delle app vengono inviate in streaming allo schermo secondario per una visualizzazione facile. Un accelerometro integrato consente un completo fitness tracking – passi fatti, distanze coperte, calorie bruciate e altro ancora. Infine, grazie all’esclusiva funzione di comunicazione da orologio a orologio, due persone che indossano il Nabu Watch possono passarsi le informazioni di Facebook e Twitter semplicemente stringendosi la mano. Questa funzionalità è attiva tra due Nabu Watch e anche con i bracciali Nabu e/o Nabu X. Lo schermo secondario è alimentato da una batteria ricaricabile con una durata di sette giorni; il cavo di alimentazione è incluso.

Uniamo l’affidabilità e la funzionalità di un orologio digitale con le feature smart aggiuntive che i fan della tecnologia ricercano oggi”, ha commentato il CEO e cofondatore di Razer Min-Liang Tan. “Inoltre, siamo veramente entusiasti di avere creato un orologio digitale tutto nostro – l’intersezione naturale tra tutte le funzionalità che offriamo con i nostri dispositivi wearable. I nostri fan ce lo avevano richiesto e siamo lieti di averglielo dato”.

Il Razer Nabu Watch è disponibile in due versioni. La versione standard è realizzata in policarbonato con dettagli verde Razer. Sarà disponibile dalla fine di gennaio 2016 al prezzo di €179,99. Il Razer Nabu Watch Forged Edition ha i tasti di comando di acciaio inossidabile per una maggiore durata ed è rifinito in nero. È immediatamente disponibile presso i Razer Store e su RazerStore.com a un prezzo di € 239,99.

CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus