Razer svela la nuova linea di portatili per il gaming: arrivano i Blade 15

Razer svela la nuova linea di portatili per il gaming: arrivano i Blade 15
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non solo Razer Phone 2. Nel corso dell'evento della scorsa notte Razer ha presentato anche la nuova generazione del proprio laptop da gaming, il Razer Blade 15.

Il Base Model è caratterizzato da uno schermo da 15,6 pollici FHD a 60 Ghz un processore i7-8750H di ottava generazione, accompagnato dalla GeForce GTX 1060 Max Q, 16 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di SSD, a cui si aggiunge un disco rigido da 1 terabyte. La società ha anche precisato che arriverà una versione con SSD da 256 gigabyte ed HDD da 2 terabyte. Le due varianti costano rispettivamente 1.599 e 1.799 Dollari e sono già disponibili per l'acquisto negli USA.

La società ha precisato che, per mantenere bassi i prezzi, ha scelto un sistema di raffreddamento più economico, basato sulla configurazione a tubi di calore tradizionale. a

Razer ha anche annunciato un altro modello della linea, battezzato Razer Blade 15 Mercury White Limited Edition, che sarà disponibile entro la fine dell'anno esclusivamente attraverso i canali di vendita ufficiali. I prezzi chiaramente sono più alti: la variante con GeForce GTX 1060 Max-Q, schermo a 144 Hz, Core i7-8750H e 512 gigabyte di memoria interna costerà 2.199 Dollari, mentre scegliendo la GeForce GTX 1070 Max-Q si raggiungono i 2.599 Dollari. Rispetto alla versione base, la Mercury White Limited Edition include uno schermo con la stessa diagonale, ma da 144 Hz.

Rispetto alla precedente generazione, sono state apportate delle migliorie al sistema di retroilluminazione della tastiera, che consuma molto meno energia. Sul modello base è inclusa una tastiera RGB a singola zona, mentre sul Mercury White Limited Edition si passa al sistema RGB per tasto.

Razer svela la nuova linea di portatili per il gaming: arrivano i Blade 15