Rdio si aggiorna ed introduce nuove stazioni radio

di

L'ingresso di Apple nel mercato dei servizi musicali sta dando i primi frutti visto che ha smosso un settore in continua crescita e piuttosto giovane. La forza di Apple Music sta, oltre che nelle playlist molto curate, anche nella radio Beats 1, che è stata lodata da tutti coloro che in questi giorni stanno provando la piattaforma.

La stessa falsariga la sta seguendo anche Rdio, che ha introdotto una nuova serie di stazioni radio in cui verranno trasmesse canzoni selezionate da “alcuni dei più importanti rappresentanti delle etichette discografiche del mondo”. Rdio, inoltre, dopo essere stato disponibile solo negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, approda anche in Australia, Brasile, Hong Kong, India, Indonesia, Malesia, Messico, Filippine, Singapore e Thailandia.
Molte delle stazioni musicali saranno disponibili anche per gli utenti free, proprio come Beats 1. Alcune di queste saranno curate esclusivamente dalle etichette discografiche, come Def Jam, Astralwerks e Warner Music Nashville, ma occorre precisare che non si tratta di radio “live”. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0