Realme 5: lo smartphone dell'ex sub-brand di OPPO arriva il 20 agosto

Realme 5: lo smartphone dell'ex sub-brand di OPPO arriva il 20 agosto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

"Unisciti alla 5quadra reale" (sì, con il '5' al posto della 'S'), questo è il motto del prossimo evento di annuncio fissato da Realme per la sua nuova serie di smartphone Realme 5. Dopo i primi rumor che descrivevano un lancio nella giornata dell'8 agosto, ora finalmente l'azienda ha svelato la data corretta.

Come scritto dalla stessa Realme sul suo profilo Twitter ufficiale, la gamma di smartphone Realme 5 verrà svelata al mondo il prossimo 20 agosto 2019. Il termine "5quad" si riferisce chiaramente al fatto che il dispositivo disporrà di una Quad Camera. Quest'ultima dovrebbe disporre di un sensore principale da 64MP, andando quindi a competere con Xiaomi. Come si vede nelle immagini pubblicate da Realme su Flipkart, oltre alla lente principale, lo smartphone implementa anche un sensore ultra-wide, una lente Super Macro e un sensore pensato per la modalità Ritratto.

Nel frattempo, Realme ha anche annunciato che entro fine anno lancerà uno smartphone 5G. Sembra inoltre che il brand voglia puntare molto anche sul mercato europeo e sarà interessante vedere quali saranno i prodotti scelti per arrivare da noi. D'altronde, Realme 3 Pro ha ottenuto un discreto successo anche in Europa e non ci sorprenderebbe il fatto che anche questo Realme 5 arrivasse sul nostro mercato.

Realme 5: lo smartphone dell'ex sub-brand di OPPO arriva il 20 agosto