Realme, vendite da record: 15 milioni di unità nel primo anno di attività

Realme, vendite da record: 15 milioni di unità nel primo anno di attività
di

Realme, azienda fondata da Sky Li, ex vicepresidente di OPPO, descritta da molti come "l'anti-Xiaomi", è sicuramente una delle sorprese del 2019. Lo abbiamo ripetuto a più riprese su queste pagine, ma oggi arrivano i dati di vendita a confermarlo: 15 milioni di unità vendute nel primo anno di attività.

Inoltre, stando anche a quanto riportato da Gizmochina e LiveMint, l'obiettivo per il 2020 è quello di cercare di raddoppiare questo risultato. Insomma, Realme è un'azienda in crescita che sta convincendo critica e pubblico soprattutto grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi smartphone.

Vi ricordiamo che il portfolio dell'azienda cinese include Realme X2 (qui la nostra recensione), smartphone considerato da molti come uno dei migliori nella fascia tra i 200 e i 300 euro, Realme X2 Pro, spesso descritto come uno dei dispositivi più validi tra i 300 e i 500 euro, e Realme 5 Pro, smartphone apprezzato da varie fonti d'informazione internazionali, tanto da aggiudicarsi la nomea di miglior smartphone sotto i 200 euro. Insomma, Realme è veramente riuscita a mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza quest'anno, piazzando dei dispositivi validi in diverse fasce di prezzo.

Pensate che l'azienda cinese ha già raggiunto ben 20 mercati internazionali, approdando persino in Russia e India. Insomma, Realme sta crescendo a ritmi particolarmente elevati e sembra proprio voler continuare questa sua espansione. Sicuramente una società da tenere d'occhio nel 2020.

Realme, vendite da record: 15 milioni di unità nel primo anno di attività