Speciale Tech
I migliori smartphone Android top di gamma a Giugno 2022

Dopo l'annuncio di qualche settimana fa, finalmente Realme X2 Pro ha ricevuto l'update alla Realme UI 1.0 basata su Android 10 anche in Italia.
In particolare, stando anche a quanto scritto dalla stessa Realme su Facebook, l'update per Realme X2 Pro, dal peso di 2,96GB è disponibile e ci sono tre metodi per installarlo: attendere l'update via OTA (che è già arrivato a qualche utente), sfruttare la funzionalità nativa che permette di aggiornare lo smartphone direttamente tramite l'app preinstallata "Gestione file" (in questo modo non si perdono i file e le impostazioni) oppure effettuare un'installazione "pulita" tramite la modalità Ripristino.
Nel nostro caso, abbiamo optato per il metodo manuale "indolore", ovvero quello che permette di aggiornare il firmware direttamente da "Gestione file" con pochi e semplici tap. Di seguito trovate i passaggi che ci hanno consentito di effettuare correttamente l'update.
Perfetto, adesso potete finalmente godervi la Realme UI 1.0 basata su Android 10. A primo impatto, i miglioramenti a livello di interfaccia grafica sembrano esserci tutti rispetto alla "vecchia" ColorOS, ma sicuramente ne parleremo più approfonditamente in futuro.
Altri contenuti per Realme X2 Pro
Contenuti più Letti