Record per Whatsapp: a Capodanno inviati 100 miliardi di messaggi di auguri

Record per Whatsapp: a Capodanno inviati 100 miliardi di messaggi di auguri
di

Whatsapp si conferma la piattaforma di messaggistica preferita dagli utenti. I gestori dell'applicazione di Facebook hanno svelato che a Capodanno gli utenti hanno usato l'app per scambiarsi oltre 100 miliardi di messaggi di auguri, un record assoluto.

Oltre 20 miliardi di messaggi sono stati condivisi solo dagli utenti indiani, mentre circa 12 miliardi di "whatsapp" erano immagini.

Nel comunicato stampa, Whatsapp osserva anche che il 31 Dicembre gli utenti hanno inviato oltre 31 miliardi di messaggi a livello globale. Tali dati costituiscono un nuovo record da quando è disponibile l'applicazione, e dimostrano ancora una volta come ormai i metodi per comunicare siano cambiati profondamente.

Whatsapp si è però voluta soffermare anche sul contributo dato dagli utenti indiani, il che non sorprende dato che la maggior parte degli utenti Whatsapp provengono dall'India, un mercato in cui l'app continua a registrare una crescita esponenziale ad un ritmo molto rapido.

La società di proprietà di Facebook ha aggiunto che i messaggi di testo continuano ad essere i preferiti dagli utenti, seguiti dagli Stati, i messaggi con immagini, le chiamate e le note vocali.

E voi, come li avete fatti gli auguri agli amici?

In Italia Whatsapp è stato utilizzato anche per diffondere il virus di Capodanno, che ha infettato gli smartphone a diversi utenti.

FONTE: NDTV
Quanto è interessante?
4