RED Hydrogen One: lo smartphone olografico arriva in USA, ma le recensioni lo bocciano

RED Hydrogen One: lo smartphone olografico arriva in USA, ma le recensioni lo bocciano
di

Dopo numerosi rinvii che hanno incrementato l'hype degli appassionati, lo smartphone olografico RED Hydrogen One è finalmente approdato sul mercato americano, ma le recensioni dei colleghi d'oltreoceano ne parlano piuttosto male.

Annunciato in pompa magna qualche anno fa, RED Hydrogen One doveva essere un dispositivo rivoluzionario con una tecnologia olografica del display alla portata di tutti. Il modulo fotografico in grado di registrare e scattare foto in 3D sembrava essere la ciliegina sulla torta. E invece, tutte le speranze vanno in frantumi. La qualità della doppia fotocamera è sotto alla media, mancano gli accessori da attaccare al sistema ad aggancio magnetico posto sul retro e la "modalità olografica", che doveva essere il piatto forte dell'offerta, non sembra essere convincente. "Semplicemente troppo sfocato per risultare realistico" affermano i colleghi di The Verge, che hanno assegnato una valutazione di 3/10 al dispositivo, elencando come unici punti "a favore" il design, la batteria da 4500 mAh e il fatto che si tratti di "qualcosa di nuovo". Il team di XDA Developers lo ha definito un "fallimento spettacolare".

Inoltre, i continui rinvii hanno comportato un "invecchiamento" dell'hardware da non sottovalutare, visto che Hydrogen One monta un processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 6GB di RAM, cosa che va a collocarlo nella scorsa generazione in ambito di prestazioni. Questo non aiuta di certo, considerando che il prezzo di 1295 dollari (circa 1140 euro) è da top di gamma. Insomma, un vero peccato.

FONTE: XDA
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

RED Hydrogen One: lo smartphone olografico arriva in USA, ma le recensioni lo bocciano