Reddit: è bufera sul CEO dopo che ha modificato alcuni commenti

di

E’ di nuovo bufera sull’amministratore delegato di Reddit, Steve Huffman, dopo che quest’ultimo ha ammesso nella giornata di oggi di aver modificato alcuni commenti in cui veniva criticato ed insultato.

Huffman ha ammesso la trasgressione dopo essere stato interpellato da alcuni moderatori di Reddit pro-Donald Trump, affermando che è stato costretto a modificare i commenti dopo aver letto una serie di insulti nei suoi confronti provenenti proprio dai sostenitori di Trump i quali avevano addirittura iniziato a prenderlo di mira accusandolo di pedofilia.
Molti dei troll, in un subreddit chiuso nella giornata di ieri, sostenevano addirittura una teoria complottasti secondo cui Hillary Clinton e John Podestà gestivano un traffico di pedofilia usando come base una pizzeria di Washington DC. Ovviamente si trattava di una teoria (nota ai molti come pizzagate) completamente inventata, che è rimbalzata anche sui principali quotidiani degli Stati Uniti, tra cui il New York Times, al punto che il proprietario del presunto ristorante interessato, Comet Ping Pong, è stato costretto a presentare una denuncia.
Huffman, dopo essere stato scoperto, ha confermato di aver modificato “fuck /u/spetz” (il CEO utilizza spetz come nickname su Reddit) in “fuck/r/The_Donald”.
Le modifiche sono state apportate a livello di database, motivo per cui il messaggio non presentava la dicitura “Edited” che contrassegna i messaggi modificati dagli amministratori.