Reddit: l'ex CEO afferma che Ellen Pao è solo un capro espiatorio

di

Come ampiamente riportato, nella giornata di ieri l'amministratore delegato di Reddit, Ellen Pao, ha rassegnato le dimissioni a seguito delle numerose proteste scatenate dai moderatori dopo l'allontanamento di Victoria Taylor, l'ex direttore della comunicazione del sito.

Tuttavia, nonostante la diffusa felicità espressa sul web dagli utenti, c'è anche chi si schiera dalla parte di Pao. E' il caso di Yishan Wong, l'ex amministratore delegato della compagnia che non ha usato mezzi termini ed ha affermato che Ellen Pao è stato un capro espiatorio a causa di una “sbalorditiva mancanza di leadership” all'interno del social network. Wong afferma che la decisione di licenziare Victoria Yaylor sarebbe stata frutto di alcune pressioni effettuate dal co-fondatore Alex Ohanian su Pao, che alla fine ha ottenuto la testa della dirigente.
Wong però non è più in grado di fornire molte informazioni segrete su cosa accade all'interno della compagnia, ma si dice fiducioso del fatto che il prossimo CEO riuscirà a sistemare la situazione attraverso le modifiche di cui ha bisogno il sito.