Redmi Note 10, teaser ufficiale mostra i lineamenti e alcune specifiche

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un altro tassello si aggiunge al puzzle dell'atteso Xiaomi Redmi Note 10, smartphone che debutterà sul mercato in anteprima il 4 marzo, insieme al resto della famiglia Redmi Note 10.

Sappiamo ancora poco a riguardo, ma il nuovo teaser ci lancia diversi suggerimenti.

Partiamo quindi dal processore. L'azienda suggerisce che il SoC a bordo del nuovo Redmi Note 10 e del Redmi 10 Pro sarà un non meglio identificato Qualcomm Snapdragon sviluppato per il gaming. Alcune precedenti voci suggeriscono che le varianti 4G avranno lo Snapdragon 720G mentre il modello con supporto al 5G vanterà la presenza del chip Snapdragon 750G.

Passando al design, vediamo un prodotto molto snello nello spessore e display con foro centrale per la fotocamera frontale. Anche qui possiamo affidarci solo ai rumor precedenti secondo cui il modello standard potrebbe avere uno schermo IPS LCD a 120 Hz di Refresh Rate mentre la versione Pro dovrebbe fare affidamento su un pannello AMOLED.

Quel che appare certo dalla pagina informativa è che i Redmi Note 10 avranno una protezione Gorilla Glass sul frontale, presumibilmente in versione 5 o superiore, e certificazione IP52 contro schizzi e polvere.

Confermata la presenza di un comparto audio Hi-Res e carica rapida migliorata. Il comparto fotografico dovrebbe essere uno degli aspetti di punta, come suggerito dalle immagini pubblicitarie, ma non è ancora emerso nulla sui dettagli tecnici. Stando a queste nuove informazioni, i primissimi rumor sul design e sulla fotocamera appaiono parzialmente smentiti.

Redmi Note 10, teaser ufficiale mostra i lineamenti e alcune specifiche