Redmi Note 8 ed 8 Pro: ecco quali potrebbero essere i prezzi

Redmi Note 8 ed 8 Pro: ecco quali potrebbero essere i prezzi
di

Si terrà il 29 Agosto in Cina la presentazione del nuovo Xiaomi Redmi Note 8, il successore del fortunato Redmi Note 7 che è diventato popolare anche in Italia grazie alle numerose promozioni della società asiatica e l'elevato rapporto qualità/prezzo.

Quest'oggi i colleghi di Slashleaks hanno avuto modo di mettere le mani su una chat Weibo in cui, di fatto, potrebbero essere stati svelati i prezzi dei dispositivi, con le relative opzioni di memoria:

  • Redmi Note 8 Pro 6+128GB: 1799 Yuan, l'equivalente di 252 Dollari;
  • Redmi Note 8 Pro 8+128GB: 2099 Yuan, pari a 294 Dollari;
  • Redmi Note 8 4+64GB: 1199 Yuan, ovvero 168 Dollari.

Sostanzialmente quindi i prezzi dovrebbero essere in linea con Redmi Note 7, che si attesta intorno ai 250 Euro.

Non sono emerse indicazioni sulla scheda tecnica. Ad oggi le uniche informazioni ufficiali riguardano i processori: il Note 8 Pro infatti sarà basato sull'SoC Helio G907 di MediaTek, mentre il Redmi Note 8 classico sfoggerà lo Snapdragon 665 di Qualcomm, che abbiamo avuto modo di vedere all'opera negli Xiaomi CC9e ed Mi A3.

Tra le incognite principali c'è quella che riguarda il comparto fotografico. Redmi infatti sta lavorando da tempo ad un sensore da 64 megapixel, che è stato presentato qualche settimana fa, e non è da escludere che possa fare il suo debutto proprio negli smartphone.