In rete la nuova gamma di dispositivi Microsoft: spicca un Surface basato su ARM

In rete la nuova gamma di dispositivi Microsoft: spicca un Surface basato su ARM
di

E' in programma domani, 2 Ottobre l'evento Surface di Microsoft, ma nelle ultime ore è trapelata in rete tutta la lineup di dispositivi che dovrebbe presentare il colosso di Redmond, grazie al popolare leakster Evan Blass, che ha pubblicato anche dei rendering dei diversi prodotti.

Nella lista figura un Surface Pro 7 con connettore USB-C e non Mini DisplayPort, e CPU Intel Core di decima generazione all'interno. Blass ha anche posto l'accento su un Surface basato su CPU ARM, con scocca più sottile rispetto alla linea Pro e cornici meno spesse. E' probabile che quest'ultimo andrà a piazzarsi nella stessa fascia di mercato dell'iPad Pro di Apple, con le intenzioni di intercettare la stessa clientela.

Infine, Blass ha anche parlato di un Surface Laptop di terza generazione, senza tastiera Alcantara però, ma con scocca in metallo liscio, porte USB-C e CPU ARM all'interno. Questo dovrebbe arrivare in due dimensioni, con schermi da 13 e 15 pollici.

Nessuna immagine sul progetto "Centaurus" con doppio schermo, di cui Blass ha discusso in un tweet ma che non è stato accompagnato da alcun tipo d'immagine.

Ricordiamo che l'evento Microsoft è in programma domani alle ore 16:00 italiane. Il colosso di Redmond potrebbe annunciare anche il lancio dell'October 2019 Update per Windows 10.