La ricetta di Elon Musk per investitori in erba: ecco i suoi preziosi consigli

La ricetta di Elon Musk per investitori in erba: ecco i suoi preziosi consigli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'annuncio dell'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk ha distratto per qualche istante il pubblico da uno degli interessi per cui è noto sui social, ovvero gli investimenti. Per questo, l'investitore sudafricano ha deciso di dispensare qualche consiglio.

Nello specifico, in un interessante tweet apparso sul suo social network, Musk ha deciso di regalare qualche pillola di saggezza derivante dalla sua esperienza personale. Nel post si legge che "siccome me l'avete chiesto in molti: comprate azioni nelle compagnie che fanno prodotti e servizi in cui VOI credete. Vendete solo se pensate che i loro prodotti e servizi stanno calando di interesse. Non andate nel panico quando lo fa il mercato. Questo potrebbe ripagarvi grandemente a lungo termine".

Insomma, non si tratta certamente di qualcosa di ignoto ai più; tuttavia, sono concetti di base che Musk ha ritenuto opportuno ribadire a chi, colto alla sprovvista, potrebbe compiere azioni impulsive in un mercato a dir poco spietato.

Elon Musk, tra l'altro, è noto anche per la sua passione per le criptovalute e non è certo un caso che nel giorno in cui è stata ufficializzata la sua acquisizione di Twitter, anche Dogecoin sia salito di valore sul mercato, indice, probabilmente, di quanto la community abbia fiducia nell'operato dell'imprenditore.