Ricezione ottimale dei segnali DVB-T (Digitale Terrestre) con Cinergy Antenna One di TerraTec

di

La televisione digitale si sta espandendo in tutta l'Europa. Nonostante ciò, la ricezione del segnale DVB terrestre rimane debole in alcune zone. La qualità di ricezione dipende in gran parte dalla qualità dell'antenna. Per migliorare la ricezione del segnale TV, TerraTec Electronic, l'azienda specializzata in prodotti multimediali con sede a Nettetal, presenta al mercato un'antenna attiva per interni per la ricezione del DVB-T.

La tecnologia LRR (Long Range Reception, ricezione di lunga portata), di recentissima realizzazione, migliora la portata e la qualità del segnale. Lo stesso vale per il DAB (Digital Audio Broadcasting). La tecnologia LRR consente la ricezione dei segnali TV in zone in cui finora era necessario avvalersi di un'antenna esterna. La sua potenza di ricezione è paragonabile a quella di un'antenna installata sul tetto. Cinergy Antenna One è dotata di un amplificatore (18 dB), caratterizzato da rumorosità e distorsione ridotti e da resistenza alle interferenze. L'antenna è alimentata attraverso l'interfaccia USB o da un ricevitore DVB-T che fornisce alimentazione phantom.

Cinergy Antenna One funziona con tutti i prodotti DVB-T di TerraTec e con ricevitori DVB-T di altre marche.

Cinergy Antenna One sarà disponibile a partire da Aprile 2007 al prezzo di 29,99 Ivato.

Breve descrizione delle caratteristiche Tecniche:

• frequenza VHF banda I 47 - 68MHz

• frequenza VHF banda III 174 - 230MHz

• frequenza UHF banda IV & V 470 - 862MHz

• frequenza banda L 1400 - 1500MHz

• misure: 100x180x20mm 250g

• filtro contro disturbi GSM, WLAN, etc..

• 18dB di amplificazione con bassa distorsione

• circuito a basso rumore < 1dB

• LRR ' Long Range Reception ' technology


TerraTec Corporate Background

TerraTec Electronic ha iniziato l'attività nel 1994 a Nettetal, città della regione del Reno in Germania; e da allora l'azienda ha rapidamente ottenuto importanti successi nei mercati di riferimento. Oggi TerraTec è il maggiore produttore tedesco di TV, video e schede audio e una delle principali aziende multimediali in Europa. Il suo portafoglio di prodotti spazia dalla linea TerraTec Producer di sistemi audio professionali per PC a soluzioni video e TV e prodotti Hi-Fi per il mercato consumer. TerraTec lancia nuove tendenze nell'ambito della tecnologia e traccia la via dell'innovazione per quanto riguarda i prodotti wireless per l'home entertainment e le soluzioni per la tv digitale per PC e notebook.