Richard Branson anticipa Jeff Bezos: andrà prima nello spazio, ma Bezos volerà più in alto

Richard Branson anticipa Jeff Bezos: andrà prima nello spazio, ma Bezos volerà più in alto
di

L'annuncio del volo nello spazio di Jeff Bezos ha dato il via ad una vera e propria corsa per diventare il primo miliardario ad essere andato nello spazio. Il fondatore di Virgin Galactic, Richard Branson, ha annunciato che sarà a bordo del prossimo volo il 11 Luglio, 9 giorni prima del "rivale" di Amazon.

"Credo davvero che lo spazio appartenga a tutti noi. Dopo 17 anni di ricerca, ingegneria e innovazione, Virgin Galactic è all'avanguardia in una nuova industria spaziale commerciale pronta ad aprire l'universo all'umanità e cambiare il mondo per sempre", ha affermato Branson in un comunicato.

Quello che lo vedrà protagonista sarà il 22esimo volo per la navicella spaziale VSS Unity di Virgin Galactic, nonchè il primo con un equipaggio completo, composto da dipendenti della società. Virgin Galactic ha lavorato a lungo sulla navicella, che è appositamente progettata per il turismo spaziale ed è composta da una cabina spaziosa e varie finestre che permetteranno ai fortunati passeggeri di ammirare la vista mozzafiato.

La navicella di Virgin dovrebbe essere in grado di raggiungere il confine dello spazio definito dalla NASA, di 50 miglia, mentre Jeff Bezos raggiungerà la linea Karman che si trova a 62 miglia di altitudine. È prevista una diretta in streaming sul canale YouTube.

Branson ha invitato tutti a seguirlo perchè ha in serbo qualcosa di "molto eccitante" da comunicare.