Richard Branson sul lancio del Falcon Heavy: "è straordinario, ma sono geloso"

di

Il miliardario Richard Branson di recente è stato intervistato dalla CNN, con cui ha parlato di molti dei temi d'attualità più interessanti, tra cui ovviamente il sorprendente lancio del Falcon Heavy di SpaceX, la compagnia di Elon Musk con cui lo stesso Branson è in concorrenza nel settore del turismo spaziale.

Il miliardario, che con Virgin Galactic è alle prese con un sistema che dovrà portare i turisti nello spazio prima di SpaceX, si è detto "un pò geloso" per il risultato raggiunto dal rivale di Tesla, ma ha successivamente definito la missione "sorprendente".

"Sono stati tutti semplicemente fantastici" ha affermato Branson nel corso di un incontro tenuto a Washington, in cui ha anche annunciato che Virgin Galactic "è al lavoro per fare qualcosa in grado di superarlo".

Musk, infatti, ha attirato le attenzioni di tutti con il lancio di qualche giorno fa, affascinando milioni di spettatori di tutto il mondo che hanno seguito con straordinario interesse il lancio del Falcon Heavy, il missile più potente al mondo che ha inviato nello spazio la Tesla Roadster. Ciò che desta più interesse è il fatto che siamo di fronte ad un missile riutilizzabile, destinato ad aprire le frontiere ad un nuovo modo di concepire i viaggi spaziali, e che permetterà alle grosse agenzie spaziali di ridurre in maniera significativa i costi.

Branson ha annunciato che 800 ingegneri di Virgin Galactic sono al lavoro per assicurarsi che le tecnologie che dovranno portare gli esseri umani nello spazio siano sicuri, ma chiaramente il progetto.

Virgin Galactic è in competizione con SpaceX e Blue Origin nel settore del turismo spaziale. La concorrenza si sposta al di sopra di noi.

FONTE: CNN
Quanto è interessante?
4