Richard Yu: Huawei sarà il primo produttore di smartphone al mondo entro 5 anni

di

Secondo Richard Yu, presidente di Huawei Devices ad amministratore delegato del consumer business group della compagnia, la sua azienda è destinata a diventare il primo produttore di smartphone al mondo nel giro di cinque anni.

Le analisi annunciate dal dirigente, infatti, parlano di una Huawei pronta a superare Apple in due o tre anni, con il sorpasso ai danni di Samsung che dovrebbe avvenire entro il 2012.
La crescita della compagnia asiatica è sotto gli occhi di tutto: soprattutto negli ultimi tre mesi dell'anno, nel corso del quale è diventato il terzo produttore al mondo, dietro i due giganti.
Secondo Yu, Huawei aumenterà i legami con gli operatori degli Stati Uniti, dove gode di una certa popolarità grazie alla partnership stretta con Google per il lancio del Nexus 6P, il primo dispositivo Nexus di Huawei.
Nel 2015, Huawei ha venduto 104,1 milioni di smartphone in tutto il mondo, in crescita del 53% rispetto ai 68,1 milioni del 2014. La strada per diventare il primo marchio del settore al mondo però è in salita vista la concorrenza agguerrita.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0