Richiamate le webcam utilizzate per attaccare Reddit e Twitter

di

Dell’attacco DDoS di venerdì scorso abbiamo a lungo parlato su queste pagine, e vi abbiamo raccontato del fatto che i malviventi informatici hanno utilizzato i dispositivi del mercato IoT per scatenare l’attacco al provider di DNS Dyn.

Uno dei produttori interessati, ovvero la società cinese Hangzhou Xiongmai, ha immediatamente predisposto il richiamo per le proprie webcam, che sono state utilizzate per attaccare Spotify, Twitter, Reddit e molti altri siti simili.
In una dichiarazione, il produttore ha affermato che gli hacker sono stati in grado di prendere il controllo delle webcam in quanto gli utenti non avevano modificato la password di default, tuttavia ha respinto le accuse secondo cui la maggior parte dei propri dispositivi sarebbero responsabili dell’attacco.
Le questioni di sicurezza sono un problema fondamentale per tutta l’umanità. Xiongmai, come già fatto da altre società, non ha paura di sperimentare nuove tecnologie per garantire la sicurezza dei nostri utenti” si legge nel comunicato diffuso.

FONTE: BBC
Quanto è interessante?
0