Riesci a capire da che lato è rivolto quest'uomo con la fotocamera?

Riesci a capire da che lato è rivolto quest'uomo con la fotocamera?
di

Visto che avete molto apprezzato il tunnel che si espande, rieccoci con una nuova illusione ottica. Un uomo che scatta una fotografia al tramonto, ha diviso a metà gli utenti del web. A prima vista, sembra che sia rivolto di fronte, ma a uno sguardo più attento, l'uomo sembra dare le spalle agli spettatori.

La foto, che è stata pubblicata su Reddit, ha letteralmente sconvolto gli spettatori. Una persona ha scritto: "Wow, questa è davvero bella. Posso vederlo rivolto sia in avanti sia indietro e ancora non riesco a decidere quale sia il giusto senso".

Chi invece crede di avere la risposta in pugno commenta così: "Sicuramente è rivolto verso l’orizzonte. È ovvio, se si guarda l’immagine nella sua interezza, basta vedere le persone a terra per capire che anche lui sta guardando la stessa cosa, quindi è rivolto verso l’esterno".

Un altro ha detto: "Sta guardando dritto nella sua fotocamera, supponendo che stia usando una fotocamera e non un telefono". C’è anche chi scherza: "In realtà sta osservando entrambe le direzioni allo stesso tempo".

Piaciuta questa illusione ottica? Fateci sapere nei commenti da che lato vedete l'uomo! Potrebbe piacervi anche l’immagine che si muove senza le solite spirali, altra foto che ha mandato in tilt il web.

Riesci a capire da che lato è rivolto quest'uomo con la fotocamera?