Sono stati rilasciati due video inediti sugli UFO dal Congresso degli USA

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore c'è stata la prima udienza pubblica del Congresso del governo degli Stati Uniti sugli UFO dal 1966 dove sono stati mostrati nuovi filmati su questi fenomeni aerei non identificati (che potrete osservare qui sopra nel video e in un tweet in calce alla notizia).

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha raccolto almeno 400 avvistamenti, di cui 11 quasi collisioni. Tuttavia, è stato chiaro fin dal primo momento che i legislatori non erano eccessivamente preoccupati per dei possibili veicoli spaziali alieni in visita sulla Terra, ma piuttosto sulla presenza di tecnologie militari di una potenza straniera sconosciuta in territorio americano.

"Per troppo tempo, lo stigma associato agli UFO ha ostacolato una buona analisi dell'intelligence. I piloti evitavano di riferire, o venivano derisi quando lo facevano. I funzionari del DOD [Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d'America] hanno relegato la questione nel retrobottega, o l'hanno spazzata via sotto il tappeto, timorosi di una comunità di sicurezza nazionale scettica", ha dichiarato il rappresentante democratico André Carson dell'Indiana.

Sono stati mostrati i due video che troverete in questa notizia. Il primo (qui sotto) mostra un filmato dalla cabina di pilotaggio di un aereo della Marina, in cui si può vedere un piccolo oggetto sferico riflettente lampeggiare oltre il finestrino. Il secondo, più sostanzioso e che troverete qui sopra nel video su YouTube, mostrava un oggetto triangolare lampeggiante.

Durante l'udienza sono state poste molte domande, ma poche hanno trovato una risposta (nel frattempo, ecco il report sugli UFO degli USA).

FONTE: iflscience
Quanto è interessante?
3