Rilasciato Firefox 9 per computer e Android

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mozilla ha rilasciato la nuova versione del suo celebre browser. Tempi duri per Firefox che deve affrontare la concorrenza agguerrita di Chrome di Google che in pochissimo tempo è giunto alla versione 16 con tante innovazioni versione dopo versione. Da qui la necessità di Mozilla di accelerare i tempi di sviluppo per non perdere il proprio prestigio ecco perché in poco tempo si è giunti alle versione 9 che non porta sostanziali modifiche se non un miglioramento generale delle prestazioni e delle risorse richieste dal browser. In realtà la notizia interessa maggiormente gli utenti dei computer Apple. Infatti con la versione 9, Firefox diviene compatibile con le gesture di Lion. Per tornare alla pagina precedente a quella che attualmente si sta visitando, basterà un semplice gesto sul trackpad per scorrere tra le pagine. Purtroppo la modalità a schermo intero non è avanzata come in Safari, ma la classica modalità implementata fino ad ora. Probabilmente nei successivi aggiornamenti anche questo aspetto sarà migliorato.

Al momento l'aggiornamento non risulta disponibile dall'opzione "informazioni su Firefox", ma lo sarà ben presto. Se non volete aspettare che l'aggiornamento venga segnalato dal browser stesso, potete procedere al download direttamente dal sito ufficiale.
Ma non è solo il mondo dei computer ad aver ricevuto la nuova versione di Firefox, anche per Android è infatti disponibile al download la versione 9 del browser. Mozilla ha lavorato sull'interfaccia per migliorare la navigazione sugli schermi più grandi schermi dei tabet, inoltre sono ora disponibili ben 160 add-on, numero in costante crescita grazie alla fedeltà degli sviluppatori. Importanti anche le novità introdotte che Mozilla ritiene faranno felici gli sviluppatori.