RIM annuncia la disponibilità in Italia del BlackBerry Curve 9220

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Milano, Italia - Research In Motion (RIM) (NASDAQ: RIMM; TSX: RIM) annuncia oggi il lancio in Italia del nuovo BlackBerry Curve 9220, il nuovo smartphone entry-level della famiglia BlackBerry 7. Progettato per essere estremamente semplice da usare, questo smartphone compatto ed elegante offre numerose funzionalità che consentono agli utenti di “non perdersi nulla” e di rimanere in contatto per tutta la giornata con le persone e le cose che contano di più. Il BlackBerry Curve 9220 sarà distribuito dagli operatori Telecom Italia, Vodafone e Wind e potrà essere acquistato senza scheda SIM su altri canali al dettaglio.

"Il BlackBerry Curve 9220 è la scelta ideale per chi si avvicina al mondo degli smartphone per la prima volta. Abbiamo realizzato uno smartphone completo e allo stesso tempo di facile utilizzo garantendo tutte le più importanti funzionalità di messaggistica e social networking ampliando la gamma dei nuovi modelli con il nuovo sistema operativo BlackBerry 7", ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di Research In Motion.
Il tasto dedicato a BlackBerry Messenger (BBM) sul BlackBerry Curve 9220 permette di accedere in un attimo a tutte le potenzialità del popolare social network mobile di RIM. Sono preinstallate le app di Facebook e Twitter e la nuova applicazione Social Feeds 2.0, che consente di inviare simultaneamente i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS), gli update delle applicazioni social e di instant messaging, tutto da un'unica schermata. Dotato del sistema operativo BlackBerry 7.1 OS, il BlackBerry Curve 9220 supporta la gamma completa dei servizi BlackBerry, e - grazie al Wi-Fi integrato - è in grado di offrire una navigazione web fluida e veloce, senza i costi di un piano dati mobile. Include inoltre una radio FM integrata, che permette agli utenti di sintonizzarsi con le stazioni locali preferite senza l'obbligo di un piano dati attivo. L'esperienza utente di questo smartphone compatto ed elegante è ulteriormente migliorata dalla batteria di lunga durata, che offre fino a 7 ore di conversazione o fino a 28 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie. 

RIM annuncia la disponibilità in Italia del BlackBerry Curve 9220