Rimettiti in linea con il tuo Nokia Lumia: forma perfetta grazie alle app dedicate al fitness!

di

Passate le feste, è il tempo di smaltire tutti i pranzi con i parenti e rimettersi in forma. Grazie agli smartphone Nokia Lumia e alle app dedicate al benessere e al fitness, tenere fede a tutti i buoni propositi di inizio anno non è mai stato così semplice e divertente. Ecco cinque applicazioni che aiutano a mantenere alta la motivazione e rimanere concentrati sui propri obiettivi.

  • Active Fitness (free)
Active Fitness è l'app dedicata al fitness che permette di monitorare l'attività fisica svolta, seguendo i progressi sulle mappe e impostando un piano globale di allenamento. È lo strumento ideale per chi ama correre, camminare, andare in bici, per gli appassionati di trekking, snowboard e sport urbani. Active Fitness darà la motivazione giusta per raggiungere i propri obiettivi e condividere l'attività con compagni e amici.
  • Adidas miCoach (free)
Adidas miCoach offre un'esperienza fitness personalizzata attraverso le esclusive funzionalità degli smartphone Nokia Lumia. L'applicazione include piani di allenamento, opzioni per creare e monitorare i progressi raggiunti e ricevere feedback relativi agli esercizi. L'app è disponibile in esclusiva per i dispositivi Nokia Lumia e, grazie all'integrazione con Nokia MixRadio, permette di trovare la colonna sonora ideale per i propri allenamenti.
  • Elan Skis (free)
Elan Skis permette di registrare i dati relativi allo sci, tra cui velocità, pendenza, altitudine, piste e la montagna stessa. L'app contiene informazioni su oltre 2.000 stazioni sciistiche, inclusa la posizione degli impianti di risalita, le condizioni atmosferiche, informazioni relative ai resort e alle previsioni meteorologiche. Inoltre, offre inoltre funzionalità fotografiche social che utilizzano la tecnologia ActivePic per condividere le immagini di una giornata sulla neve, mostrare le piste preferite sulle mappe e impostare e monitorare gli obiettivi sciistici.
  • Gym Pocket Guide (free)
Perdi peso, definisci i muscoli o trova nuovi esercizi grazie a Gym Pocket Guide. Qualunque sia l'obiettivo, questa app permette di raggiungere gli obiettivi attraverso oltre 100 esercizi e posizioni di stretching, accompagnati da immagini e video di alta qualità e istruzioni passo a passo per allenarsi al meglio.
  • Runtastic Pro (4,99 Euro)
Questa applicazione diverrà il personal trainer per tutte le attività al chiuso o all'aria aperta. Runtastic Pro è pensata per tutte le tipologie di attività sportive: corsa, camminata, golf, ciclismo per un totale di 51 sport tra cui scegliere. L'app monitora tutte le attività fisiche, permettendo di tenere sotto controllo il proprio impegno.