Rimuovere lo sfondo dalle immagini? Ci pensa l'IA di questo tool online gratuito

Rimuovere lo sfondo dalle immagini? Ci pensa l'IA di questo tool online gratuito
di

L'intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante. I campi in cui essa opera sono sempre di più e i benefici che ciò comporta saranno presto sotto gli occhi di tutti. Ebbene, oggi vogliamo mostrarvi una prima applicazione di questa tecnologia: un tool online gratuito in grado di rimuovere perfettamente lo sfondo in pochi secondi.

Stando anche a quanto riportato dai soliti colleghi di The Verge e come potete vedere dalle immagini presenti in allegato alla news, il sito Remove Image Background consente di caricare una qualsiasi foto di una persona e di rimuovere lo sfondo trasformando l'immagine in un PNG. Abbiamo effettuato diverse prove, come quella legata alla foto di Angelina Jolie che potete vedere qui sopra, e il risultato è particolarmente sorprendente.

Remove Image Background fa uso di una complessa intelligenza artificiale per rilevare il corpo della persona in primo piano ed è in grado di distinguerlo e tagliarlo dallo sfondo in pochi secondi. L'unica limitazione al momento è costituita dal fatto che ci debba ovviamente essere un soggetto in primo piano. Il tool non è infallibile, ma nella maggior parte dei casi è in grado di svolgere il suo lavoro. Considerando che si tratta di un servizio gratuito, l'intelligenza artificiale lavora piuttosto bene.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
8

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Rimuovere lo sfondo dalle immagini? Ci pensa l'IA di questo tool online gratuito