Altro rinvio per il Galaxy Fold, Samsung punta al lancio a luglio?

Altro rinvio per il Galaxy Fold, Samsung punta al lancio a luglio?
di

Il Galaxy Fold non è destinato a raggiungere i negozi, almeno nell'immediato futuro. Dopo il primo rinvio per i problemi al display e la cerniera, la società coreana avrebbe deciso di ritardare ulteriormente il debutto sul mercato del proprio smartphone pieghevole.

L'agenzia di stampa locale Yonhap infatti ha raccolto le dichiarazioni di un rappresentante di Samsung, il quale ha affermato che il programma di lancio del Galaxy Fold ancora non è stato deciso e la data di distribuzione ufficiale sarà svelata solo tra qualche settimana.

Le dichiarazioni vanno in controtendenza rispetto ai rumor emersi nelle scorse settimane, secondo cui Samsung avrebbe risolto i problemi, e che puntavano ad un lancio già nel mese di Giugno.

Secondo quanto svelato da alcuni siti, Samsung si starebbe prendendo del tempo extra per le verifiche in quanto anche il lancio del Mate X di Huawei, il primo smartphone pieghevole della società cinese, sarebbe incerto a seguito delle sanzioni imposte dal governo americano alla compagnia asiatica.

Inizialmente previsto per il lancio il 26 Aprile, il Galaxy Fold è stato stoppato a seguito delle segnalazioni di giornalisti che hanno lamentato problemi al display ed improvvisi malfunzionamenti. I preordini negli Stati Uniti saranno annullati entro il 31 Maggio qualora i clienti non indichino espressamente che intendono aspettare.