Risorge anche Mac Mini: svelata la nuova generazione con CPU i5. Da 919€

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si rinnova anche il Mac Mini, non solo il nuovo MacBook Air. Apple, nel corso dell'evento in corso in questi minuti a New York, ha svelato la nuova generazione del Mac Mini, non aggiornato da tempo (il 2014, per la precisione).

Il nuovo Mac Mini è caratterizzato da un processore quad-core di ottava generazione targato Intel, al posto del dual-core i5 di quarta generazione di quattro anni fa. Nei negozi però gli utenti troveranno anche una versione con CPU hexa-core, in grado di fornire prestazioni fino a cinque volte superiori rispetto al passato.

La nuova generazione del mini PC offre fino a 64 gigabyte di RAM ed SSD da 2 terabyte. Presenti, a livello di connettività, quattro porte Thunderbolt 3, due ingressi USB-A, un ingresso HDMI 2.0 e Ethernet 10Gb.

Si tratta di un computer incredibilmente piccolo e potente, attraverso cui il colosso di Cupertino mira ad "ispirare ulteriormente i propri utenti".

Per quanto riguarda la disponibilità, i preordini sono aperti già da oggi: si parte da un prezzo di 919 euro per la versione base, mentre la variante con processore 6-core e 256 gigabyte di archiviazione arriva anche a 1.269 Euro. Come il MacBook Air, anche il Mac Mini sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo 7 Novembre.

Risorge anche Mac Mini: svelata la nuova generazione con CPU i5. Da 919€