Si "risveglia" il terzo più grande wallet di Bitcoin: acquistati oltre 3000 BTC

Si 'risveglia' il terzo più grande wallet di Bitcoin: acquistati oltre 3000 BTC
di

A poche ore dalla notizia sulla vittoria in tribunale di Craig Wright, che ha portato a casa i primi 1,1 milioni di Bitcoin minati, il sito web BitInforCharts riporta che il terzo più grande investitore di BTC al mondo negli ultimi due giorni ha acquistato oltre 3.000 Bitcoin, sfruttando il calo della criptovaluta.

Nella fattispecie, l'investitore anonimo ora detiene quasi 6 miliardi di Dollari in Bitcoin, e negli ultimi due anni ha realizzato profitti superiori ai 3 miliardi di Dollari, grazie all'incremento del prezzo della criptovalute.

La scorsa settimana il Bitcoin ha registrato un crollo importante ed è passato dal valere più di 57mila Dollari a meno di 46mila Dollari in meno di 24 ore. Negli ultimi giorni si è assistito ad una timida ripresa e nel momento in cui stiamo scrivendo la prima criptovaluta del mercato viene scambiata a poco più di 49mila Dollari, comunque in calo del 3% rispetto a 24 ore fa e del 14% rispetto a sette giorni fa.

Il wallet in questione è attivo da febbraio 2019, quando il prezzo del Bitcoin era di circa 3000 Dollari: inizialmente l'uomo (o donna) aveva fatto un investimento di 10mila Bitcoin, e nei due anni successivi ha accumulato altri BTC che con l'ultimo acquisto sono in totale 118.405.