Il ritorno degli FE: Samsung potrebbe lanciare Galaxy S23 FE entro fine anno

Il ritorno degli FE: Samsung potrebbe lanciare Galaxy S23 FE entro fine anno
di

I numeri da record registrati dalla serie Galaxy S23 potrebbero spingere Samsung ad allargare ulteriormente la famiglia di smartphone del 2023. Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal sito sudcoreano Hankooki, il colosso asiatico starebbe pensando di rilanciare la gamma FE nel corso dell’anno appena iniziato.

Il sito infatti sostiene che Samsung lancerà il Galaxy S23 FE nella seconda metà del 2023, a due anni dal debutto di S21 FE e ad un anno dalla cancellazione di S22 FE a causa della recessione economica globale e la carenza di chip.

Il lancio di S23 FE potrebbe però coincidere con la cancellazione del Galaxy A74, che a questo punto non dovrebbe vedere la luce. Lo stesso rapporto sostiene che quest’anno l’azienda sudcoreana potrebbe lanciare la nuova Fan Edition in più paesi rispetto al Galaxy S21 FE.

Ovviamente a livello di specifiche tecniche siamo ancora nel campo delle pure speculazioni: appare improbabile l’utilizzo del chipset Exynos 2300, e SamMobile spiega che Samsung potrebbe affidarsi allo Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy o lo Snapdragon 8+ Gen 1 dell’anno scorso.

La speranza del produttore è che S23 FE replichi i dati di vendita di S20 FE, che secondo alcune indicazioni avrebbe piazzato oltre 10 milioni di unità, dati nettamente superiori all’S21 FE che invece non ha registrato lo stesso riscontro, al pari del Galaxy A73 che si sarebbe fermato a sole 3 milioni di unità.