Ritorno al Futuro: Nike raccoglie 6 milioni per la ricerca contro il Parkinson

di

Il modello di scarpe Nike, realizzato sulla base di quelle di Ritorno al Futuro, sono disponibili in edizione limitata sul mercato, ed a quanto pare sono state create per uno scopo ben preciso.

Michael J.Fox, l’indimenticabile Marty McFly, attraverso il proprio account ufficiale Twitter ha annunciato che queste scarpe, hanno raccolto la bellezza di 6,75 milioni di Dollari per la ricerca contro il Parkinson, patologia di cui soffre l’attore americano da tempo.
Tutti i fondi andranno alla Michael J.Fox Foundation, che riprende proprio il nome dell’attore a cui è stato diagnosticato il Parkinson nel 1991.
Una nuova coppia di scarpe sarà messa all’asta il prossimo mese, secondo TechCrunch, e non sappiamo se anche la cifra raccolta durante questo evento verrà devoluta in beneficenza o meno.
Nonostante la natura benefica di questo progetto, Nike sta puntando massicciamente su questo settore: lo scorso mese ha presentato HyperAdapt 1.0, delle scarpe auto allaccianti con stringhe che si stringono da sole attraverso la pressione di un pulsante e che saranno disponibili nei punti vendita degli Stati Uniti a partire dal prossimo 28 Novembre.

FONTE: TechRadar
Quanto è interessante?
0