Ritrovato su una spiaggia del New Jersey un misterioso teschio gigante

Ritrovato su una spiaggia del New Jersey un misterioso teschio gigante
di

Il teschio, completamente scarnificato, è stato ritrovato lunedì da alcuni dipendenti dell'Island Beach State Park, un parco lungo 10 miglia su una delle isole del New Jersey, a circa 75 miglia da Filadelfia.

"Non sai mai cosa troverai sulla spiaggia dopo una tempesta. La nostra polizia del parco statale ha ritrovato questo teschio proprio ieri", queste le parole ufficiali riportate sulla pagina Facebook del parco.

Il personale non ha fornito le dimensioni del cranio, ma da una foto scattata di fianco ad un ufficiale si può constatare quanto la sua grandezza fosse imponente, arrivandogli fino alla vita.

La richiesta rivolta al pubblico social di mettersi in gioco ed indovinare quale creatura potesse essere, ha ottenuto oltre 2700 reazioni, migliaia di commenti ed oltre 6500 condivisioni in un solo giorno.

L'ipotesi più accreditata è che si trattasse di una normale balena. Spesso accade infatti che queste specie vengano fatte letteralmente a pezzi da branchi di squali affamati e da altre creature marine che infieriscono sulla carcassa alla deriva nell'oceano.

Molte teorie però sono state interessanti, alcuni infatti si sono chiesti se non fosse un dente gigante di qualche creatura misteriosa, altri hanno sottolineato invece la somiglianza del cranio con quello di uno pterodattilo. L'idea poi che galleggiasse indisturbato tra i vacanzieri del Memorial Day ha inorridito non poche persone con commenti molto preoccupati. Eccone alcuni:

"Qualcosa da un laboratorio... esperimenti con animali. Uno è scappato e sembra essere stato mangiato...." oppure "Seriamente, mi ricorda un uccello preistorico!" o ancora "Non importa se galleggia, sarei più preoccupata per ciò che ha ucciso un animale di quelle dimensioni. Spaventoso"

Il mercoledì successivo il parco ha finalmente "svelato l'arcano", confermando di come si trattasse della mascella e del cranio inferiore di una balenottera azzurra, lasciando però irrisolto l'interrogativo di quando e come fosse morta.

Questo non è il primo ritrovamento particolare che avviene su una spiaggia, sono infatti molti i casi di "strane creature" rinvenute lungo i litorali.

Ritrovato su una spiaggia del New Jersey un misterioso teschio gigante