Riuscite a stare senza smartphone un anno? Potete vincere oltre 85.000 euro (USA)

Riuscite a stare senza smartphone un anno? Potete vincere oltre 85.000 euro (USA)
di

Oramai utilizziamo lo smartphone ovunque, dall'ufficio alla strada passando per il bagno. Il telefono è diventato così importante che non ne possiamo fare a meno. Tuttavia, in molti non se ne rendono conto e per dimostrare quanto questo sia vero è stato indetto un concorso che premia con molti soldi chi riesce a stare senza smartphone per un anno.

In particolare, stando a quanto riportato anche dai colleghi di DigitalTrends e a quanto scritto nella pagina ufficiale, Vitaminwater, marchio di acqua di proprietà di Coca Cola, ha lanciato un'interessante iniziativa per provare a far smettere di utilizzare lo smartphone per un anno a quante più persone possibili e vedere cosa succede. Ovviamente, per invogliare le persone a partecipare l'azienda ha messo in palio un premio da 100.000 dollari (circa 88.500 euro al cambio attuale).

Le uniche condizioni per partecipare al concorso sono essere residenti negli Stati Uniti d'America, essere maggiorenni, pubblicare un post su Instagram o Twitter dove si spiega come si vorrebbe spendere il proprio "anno senza smartphone" e "allegare" gli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest. Successivamente, la giuria di Vitaminwater selezionerà i migliori post in base all'originalità, alla creatività e all'umorismo. Attenzione però a scrivere cose troppo divertenti, poi bisogna farle sul serio.

Infatti, agli utenti selezionati verrà consegnato un vecchio telefono in grado unicamente di effettuare chiamate e messaggi. Questo sarà l'unico dispositivo mobile utilizzabile per 365 giorni. Ovviamente, il team dietro al concorso farà tutte le verifiche del caso nel corso di questo periodo. Nel caso qualcuno dovesse mollare superati i primi 6 mesi, avrà comunque diritto a una cifra di 10.000 dollari (circa 8850 euro).

Riuscite a stare senza smartphone un anno? Potete vincere oltre 85.000 euro (USA)