Rivoluzione Facebook: il tasto "Mi Piace" sarà rimosso dalle Pagine

Rivoluzione Facebook: il tasto 'Mi Piace' sarà rimosso dalle Pagine
di

Mini rivoluzione per Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg ha infatti annunciato un'importante riprogettazione per le Pagine, che rappresentano uno degli elementi fondamentali dell'esperienza social degli utenti. La modifica più importante riguarda la rimozione del pulsante "Mi Piace".

Al suo posto, arriverà il tasto "Segui". Il gigante dei social media ha affermato che il nuovo design che si concentrerà sui follower piuttosto che sui mi piace, allo scopo di offrire ai gestori una misurazione più diretta della loro fanbase.

Facebook, infatti, spiega che il contatore dei follower di una Pagina indica quante persone visualizzano gli aggiornamenti da essa.

Novità però anche per i gestori e proprietari delle pagine: arriverà un feed di notizie che permetterà loro di partecipare a conversazioni con i fan. E' il caso dei personaggi pubblici, che potranno tenere sessioni di Q&A, ad esempio. Proprio a riguardo, sarà introdotto un nuovo formato che consentirà ai follower di porre domande su determinati argomenti su cui i proprietari delle pagine sono a conoscenza.

Agli utenti sarà data la possibilità di seguire le pagine direttamente dai commenti, cliccando sul tasto "Follow" alla destra del nome della persona in questione.

La compagnia americana guarda anche alla sicurezza, però: il badge delle pagine verificate sarà maggiormente visibile ed i commenti che arrivano da queste ultime saranno mostrati in cima. Rafforzate anche le funzionalità di sicurezza per reprimere l'incitamento all'odio, violenza, contenuti sessuali, spam e furto d'identità.

Queste novità sono state annunciate proprio nel giorno in cui Facebook ha sospeso Donald Trump a seguito dei violenti scontri accaduti a Washington ieri.

Rivoluzione Facebook: il tasto 'Mi Piace' sarà rimosso dalle Pagine