Vi fidereste a farvi tagliare i capelli da un robot armato di forbici? Guardate il video!

di

I robot un giorno andranno sicuramente a sostituire gli essere umani in quasi tutti i lavori di oggi... come ad esempio il parrucchiere. Certo, attualmente chiunque diffiderebbe dal farsi tagliare i propri preziosi capelli (e sopratutto testa) da una macchina. C'è, tuttavia, chi ha costruito un automa del genere e l'ha provato sulla propria pelle.

Stiamo parlando del canale Youtube "Stuff Made Here", sbarcato sulla piattaforma circa 4 mesi fa, che ha già raggiunto gli oltre 270.000 iscritti. Nel suo ultimo video, lo youtuber ha progettato un robot capace di tagliare i capelli con le forbici... sicuramente un'esperienza che nessuno vorrebbe provare - sopratutto testarla - in prima persona.

Certo, non stiamo parlando certo di un robot costruito per uccidere, ma con le migliori intenzioni. Shane Wighton, il proprietario del canale, ha infatti progettato la macchina fino all'ultimo bullone, mettendo al suo interno sensori e sonde estremamente precisi e capaci di tagliare con grande precisioni i capelli del cliente.

Insomma, sicuramente ci vorrà ancora del tempo per l'introduzioni di questi "parrucchieri robot", ma sicuramente si tratta di una macchina davvero incredibile. Esistono tantissimi tipi di robot al mondo: da quello a forma di bradipo capace di infiltrarsi nella natura, all'automa capace di leggere la Bibbia che è stato soprannominato SanTO.