Il robot Spot Mini è pronto a debuttare sul mercato, ma a quale prezzo?

Il robot Spot Mini è pronto a debuttare sul mercato, ma a quale prezzo?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli Spot Mini di Boston Dynamics sono a più riprese stati protagonisti di video esilaranti e simpatici, tra cui l'ultimo in cui sono stati ritratti mentre trascinavano un camion. La compagnia americana ha annunciato il via alla produzione di massa del robot, che sarà presto disponibile in commercio.

Nel corso dell'evento TC Sessions, il fondatore e CEO di Boston Dynamics, Marc Raibert, ha annunciato il debutto ufficiale sul mercato del robot elettrico. L'azienda intende produrre 100 unità nel corso dell'anno, con la produzione che dovrebbe prendere il via a luglio o agosto.

Attualmente la compagnia sta già producendo qualche unità, ma questi vengono utilizzati per dei test e per apportare delle modifiche tecniche in vista del lancio pubblico. I dettagli sul prezzo non sono noti, ma l'amministratore delegato ha svelato che saranno annunciati durante l'estate.

Rispetto ai prototipi visti negli ultimi tempi, le versioni "finali" di Spot Mini saranno caratterizzate da componenti interne che garantiranno una maggiore affidabilità, ma anche da una scocca che proteggerà il robot da cadute. Presenti anche due set di telecamere sulla parte ed anteriore, ed una su ciascuno dei lati restanti, in modo tale che Spot Mini possa avere un angolo di visuale migliore.

Presente anche un braccio (spesso scambiato per la testa) che rimarrà nello stesso punto anche durante i movimenti.

FONTE: techcrunch
Quanto è interessante?
5