
Roku, il leader delle piattaforme streaming TV negli Stati Uniti, è pronto all’esordio in Europa. Lo ha annunciato il CEO dell’azienda Anthony Wood dal palco della conferenza all’IFA 2019. Il progetto, con la partnership di Hisense, partirà dal Regno Unito entro la fine dell’anno.
Successivamente la società ha intenzione di espandersi negli altri paesi europei. I nuovi modelli di Roku TV Hisense verranno lanciati nell’ultimo quarto del 2019 e supporteranno risoluzioni 4K e HDR, con dimensioni fino ai 65 pollici. Maggiori dettagli verranno annunciati in prossimità del lancio.
“Siamo lieti di portare il programma di licenze di Roku TV in Europa e attendiamo il primo Roku TV Hisense sul mercato entro quest’anno” ha detto Anthony Wood.
Roku è una delle principali piattaforme integrate di streaming al mondo e in Europa sarà la diretta concorrente di Android TV, di Apple tvOS, di Tizen e webOS. Oltre ad Hisense, Roku potrà contare sulla collaborazione di TCL, già consolidata negli Stati Uniti.
“Mentre gli utenti amano la semplicità e le caratteristiche avanzate delle Roku TV, i produttori possono contare su costi ridotti e sulla varietà di opzioni tecnologiche. La capacità di portare rapidamente sul mercato un’esperienza di smart TV completa e che viene regolarmente supportata da Roku, offre ai produttori un vantaggio nel settore delle TV” ha concluso Wood.
Intanto Amazon non resta con le mani in mano e ha reso disponibile per il mercato italiano la Fire TV Stick 4K, precedentemente lanciata negli Stati Uniti.
Altri contenuti per Roku
Roku

Contenuti più Letti
- 2 commentiIl Telescopio Hubble è superato? La sua più recente e incredibile immagine sconvolge tutti
- 1 commentiAvete atteso la Notte di San Lorenzo per le stelle cadenti? Ci dispiace deludervi
- Quanti dispositivi si possono vedere con DAZN? Le differenze tra Standard e Plus
- Hackerati canali YouTube dei QDSS: compaiono falsi video di Elon Musk
- MediaWorld, sconto di oltre 1300 euro su TV LG NanoCell 8K da 75 pollici
- Ecco perché le vittime di annegamento a Londra subivano clisteri di tabacco
- 1 commentiCos'è la vasculite? La patologia che ha colpito anche Ashton Kutcher?
- 3 commentiDisney+, cambia tutto: aumento dei prezzi e piano con pubblicità in arrivo, ma attenzione
- 1 commentiLa percentuale della batteria nella barra di stato di iOS 16 è limitata ad alcuni modelli
- Cosa trasmette ZONA DAZN su Sky? La programmazione del canale