Rolly è la nuova tastiera Bluetooth di LG che si ripone in una borsetta

INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG ha annunciato che lancerà una nuova periferica durante l'IFA 2015 di Berlino. Rolly - questo il suo nome commerciale - è sostanzialmente una tastiera portatile compresa delle quattro freccette direzionali, che si ripone facilmente in una piccola borsa. LG è la prima azienda che porta sul mercato una soluzione Bluetooth così piccola.

Rolly è fatta di plastica solida, e a differenza degli altri prodotti portatili è abbastanza flessibile, in questo modo garantisce un migliore senso al tatto. LG dice che questa periferica è facile e semplice da usare, in modo che gli utenti possano adoperarla senza troppi problemi. Può essere accoppiata con il nostro device tramite Bluetooth 3.0, premendo solo una volta il tasto relativo. Si avrà anche la possibilità di switchare fra i vari dispositivi a cui è legata, se l'utente lo desidera. La durata della batteria è, secondo specifiche, pari a 3 mesi tramite una batteria di tipo AAA. La tastiera potrà essere agganciata ad un tablet od uno smartphone, ma le immagini ufficiali fanno ovviamente riferimento all'ancoraggio ad un tablet LG, e non sappiamo a quali modelli questa tastiera risulterà effettivamente fissabile.

Come detto, LG non è la prima azienda a rilasciare una tastiera del genere, ma si tratta della prima flessibile e così agevolmente trasportabile, il che potrebbe dare un serio vantaggio all'azienda coreana.

See Young-jae, vice presidente della divisione Innovative Personal Devices di LG ha riferito, in merito: 

"LG Rolly è solo uno dei tanti premium input devices che riveleremo nei prossimi mesi, e che andrà ad espandere la nostra offerta. L'obiettivo è creare un prodotto che aggiunga più valore agli smartphone e tablet marchiati LG, ed offrire allo stesso tempo un design unico che nessuno ha mai adottato prima."

La tastiera debutterà nell'ultimo quarto del 2015 dapprima negli Stati Uniti, per poi varcare gli oceani verso l'Europa e l'Asia. Il prezzo di Rolly è però ancora sconosciuto.

Rolly è la nuova tastiera Bluetooth di LG che si ripone in una borsetta