Rubano 63,7 milioni di Dollari di Bitcoin: agenzia sospende tutte le operazioni

di

Un’agenzia di scambio di Bitcoin con sede ad Hong Kong ha sospeso tutte le proprie operazione dopo che alcuni hacker hanno rubato una somma significativa di criptovaluta. Bloomberg riporta che si tratterebbe di 119.756 BTC, l’equivalente attuale di 63,7 milioni di Dollari, che sono stati rubati da Bitfinex.

La notizia non ha fatto altro che contribuire alla riduzione del valore della moneta virtuale, che negli ultimi due giorni è calatosi circa il 13%.
Da parte sua, Bitfinex ha già rivelato di essere al lavoro per studiare la violazione e sta collaborando con le forze dell’ordine locali per fare luce sull’accaduto. L’hack però non ha preso nulla a parte i Bitcoin. La società ha anche direttamente contattato l’agenzia di stampa Bloomberg per confermare che i depositi effettuati in dollari USA non sono stati toccati in alcun modo dalla violazione.
Un incidente che non farà altro che danneggiare ulteriormente la reputazione dei Bitcoin, che negli ultimi tempi è stato al centro di molte polemiche a causa della scarsa sicurezza e la mancanza di una regolamentazione chiara.