In Russia sono stati avvistati dei cani di colore blu

In Russia sono stati avvistati dei cani di colore blu
di

Recentemente sta facendo il giro del mondo la foto dei cani con la "pelliccia di colore blu". L'avvistamento è avvenuto in Russia dai residenti di Dzerzhinsk. Purtroppo, le loro sembianze non derivano da una mutazione naturale.

Le creature, infatti, sono entrati a contatto con sostanze chimiche tossiche fuoriuscite da una fabbrica vicina. La struttura, fallita nel 2015, fa parte di un complesso di edifici abbandonati che producevano plexiglass e acido cianidrico. È probabile che i cani siano stati esposti al solfato di rame utilizzato nella produzione, che ha proprio un colore blu pallido.

Le autorità della regione di Dzerzhinkoye hanno negoziato con Orgsteklo, proprietaria del complesso, in modo che potessero radunare e catturare i cani e garantire a loro delle cure. Tali sostanze chimiche potrebbero rappresentare un serio rischio per la loro salute.

Gli esperti, infatti, credevano che queste sostanze avrebbero causato danni alla pelle dei cani, ma fortunatamente dopo l'esame da parte del personale veterinario tutti e 7 i cani sono stati in buona salute.

La storia ha un lieto fine parziale: due dei cani catturati sono stati adottati da alcuni residenti, mentre altri cinque stanno ancora aspettando il loro benefattore. Non è la prima volta che succede una cosa del genere, e in passato sono già state avvistate creature colorate a causa dell'inquinamento umano.

In Russia sono stati avvistati dei cani di colore blu