La Russia sfida Tom Cruise: chi girerà il primo film nello spazio?

La Russia sfida Tom Cruise: chi girerà il primo film nello spazio?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tom Cruise e Elon Musk avevano già annunciato di voler girare il primo film nello spazio, in collaborazione con la NASA. Ora la Russia si aggiunge alla corsa verso questo folle primato e punta a superarli in tempi brevi. Il proggetto è ancora vago ma ci aspettiamo nuovi dettagli a breve.

Secondo una dichiarazione dell'agenzia spaziale Roscosmos, la Russia vuole essere la prima nazione a girare un film nello spazio. Lo studio Yellow, Black and White, una delle più grandi case di produzione del paese, è uno dei principali sponsor di questa straordinaria impresa.

"La trama include un volo sulla Stazione Spaziale Internazionale, programmato per il 2021, grazie al veicolo Soyuz MS," si legge nella dichiarazione. "Il protagonista del volo sull'ISS verrà selezionato grazie a un concorso."

Molti dettagli logistici devono ancora essere definiti, incluso il nome del film, il cast, la trama e come vogliono effettuare le riprese.

Tuttavia, Roscosmos ha dichiarato il fine del film: "Il film dovrà rendere popolari le attività spaziali della Russia e glorificare la professione del cosmonauta."

La notizia arriva dopo che Tom Cruise aveva annunciato la partnership con Elon Musk e la NASA per raggiungere lo stesso obiettivo. Il progetto statunitense sembre essere più avanzato ma i Russi voglio recuperare strada in fretta.