Sembra che la Russia stia testando delle armi ipersoniche laser

Sembra che la Russia stia testando delle armi ipersoniche laser
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il progresso degli armamenti militari avanza di pari passo con l'avanzamento tecnologico, e sembra che la tecnologia che prenderà piede nel prossimo futuro, sopratutto in ambito militare, sarà quella laser.

Su queste pagine vi abbiamo riportato, non molto tempo fa, delle prime sperimentazioni degli Stati Uniti con tecnologie del genere, dei cannoni (a laser ovviamente) montati sulle navi della Marina militare americana, che saranno usati per scopo difensivo.

La Russia non è di certo rimasta a guardare e sembra, almeno secondo quello dichiarato di recente, che abbia iniziato la sperimentazione dei test di combattimento per nuove armi a laser ipersoniche.

"Nel prossimo futuro, le forze armate russe riceveranno un'arma completamente nuova, basata su tecnologie di energia ipersonica e laser" ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergey Shoygu, durante un comunicato stampa militare russo, affermando che "I primi campioni dell'arma sono già stati messi in servizio in combattimento."

Già lo scorso mese lo stesso Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, si vantava delle armi futuristiche in mano alla Russia, descrivendole come strumenti visti solamente "nelle opere fantascientifiche".

Sembra inoltre che il paese sia pronto a rilasciare, già da dicembre, il sistema a laser Peresvet, un progetto segreto di un carro armato laser usato per intercettare e distruggere i missili, almeno secondo le dichiarazioni del primo ministro della russo.