Safer Internet Day: i consigli di Google per proteggere i dati online

di

Si celebra oggi, 6 Febbraio, il Safer Internet Day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione degli utenti sul tema della sicurezza online. Sono tanti i giganti del web che stanno partecipando a questa giornata, tra cui Google, che sul proprio blog ufficiale ha pubblicato una serie di consigli per proteggere i dati online.

Sul blog si legge che "in Google, ci impegniamo a rendere Internet un posto migliore e sicuro per tutti. Da Google Play Protect - che verifica automaticamente le app per mantenere al sicuro i vostri dati e il vostro dispositivo - al machine learning che identifica contenuti dannosi su YouTube, fino agli strumenti per il controllo della propria privacy su Account Personale, vogliamo che vi sentiate al sicuro mentre utilizzate Google" ma, comunque, Big G sottolinea che la protezione in internet va al di là dei propri prodotti. Ed è per questo che la società di Mountain View ha stretto diverse partnership per condividere risorse e tecnologia, come ad esempio la Navigazione Sicura che "oggi protegge più di metà della popolazione online a livello mondiale da siti web pericolosi".

Google ha deciso di riassumere in un lungo articolo, che trovate a questo indirizzo, tutti gli strumenti a disposizione degli utenti per proteggere gli account, tra cui il nuovo Controllo di Sicurezza che consente di accedere rapidamente a tutte le impostazioni, ed il programma di Protezione Avanzata che, almeno ad oggi, è disponibile solo per gli utenti premium (agenzie governative, impiegati, manager e coloro che fanno parte dello staff di politici).

Quanto è interessante?
3