Samsung aggiorna in Italia un noto smartphone low cost ormai datato

Samsung aggiorna in Italia un noto smartphone low cost ormai datato
di

Samsung è un produttore che sta dimostrando molta attenzione relativamente all'aggiornamento dei suoi smartphone. In questo contesto, recentemente il noto brand ha rilasciato un update legato a un noto smartphone low cost datato.

In particolare, stando anche a quanto riportato da SAMMobile, non sono in pochi gli utenti che nel corso delle ultime settimane hanno ricevuto un aggiornamento relativo a Samsung Galaxy J3, originariamente uscito nel 2017. Si tratta di un dispositivo low cost, che al momento dell'uscita non riuscì in realtà a convincere proprio tutti. In ogni caso, questo modello è ben noto agli appassionati del mondo smartphone, dato che aveva un prezzo contenuto: 229 euro.

Al giorno d'oggi Galaxy J3 è un modello che risulta ormai datato. Infatti, sono passati quattro anni dalla sua uscita e la scheda tecnica inizia a sentire il "peso" del tempo. Pensate che lo schermo ha diagonale di 5 pollici e risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. Per il resto, come potete leggere nella nostra recensione di Samsung Galaxy J3 2017 uscita all'epoca, il processore è un Exynos 7570, che viene affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Insomma, ne è passata di acqua sotto i ponti.

Al momento del lancio Galaxy J3 disponeva di Android 7.0 Nougat, ma nel 2019 è stato aggiornato ad Android 9 Pie. L'update J330FNXXS4CUD3 arrivato in questi giorni in Italia e in pochi altri Paesi è basato proprio su quest'ultima versione del sistema operativo e porta con sé semplicemente fix di bug e miglioramenti in termini di sicurezza.

In ogni caso, vedere aggiornamenti di questo tipo per il mondo Android fa sempre piacere, soprattutto quando si tratta di dispositivi low cost.

Samsung aggiorna in Italia un noto smartphone low cost ormai datato