Samsung aggiornerà il Galaxy S6 ad Android Oreo prossimamente

di

Samsung già da tempo ha iniziato i test di Android Oreo su Galaxy S8 e Galaxy S7, che otterranno la prossima versione del sistema operativo di Google prossimamente. Oggi, arriva un'interessante notizia anche per i possessori dei dispositivi più datati.

L'utente di Reddit, CyberConCoder, infatti, ha ottenuto conferma da quattro diversi rappresentanti Samsung che anche il Galaxy S6, lo smartphone top di gamma rilasciato quasi tre anni fa e che era stato già aggiornato a Nougat, riceverà Oreo.

Gli stessi portavoce del gigante dell'elettronica coreano, però, non hanno diffuso alcuna indicazione riguardo la possibile data di lancio dell'atteso aggiornamento, ma la notizia del giorno è senza dubbio che anche i possessori del dispositivo in questione otterranno il major update.

Come sottolineato da più fonti, non si tratta di un rumor o presunto tale, ma di un vero e proprio annuncio ufficiale dal momento che uno dei quattro sarebbe il supervisore, ed avrebbe confermato l'informazione.

Samsung non è solita supportare smartphone rilasciati tre anni prima, ma l'aggiornamento del Galaxy S6 potrebbe far segnare un cambio di tendenza.

Samsung aggiornerà il Galaxy S6 ad Android Oreo prossimamente