Samsung: anche il Galaxy Tab S4 al Mobile World Congress?

di

Non solo Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Al Mobile World Congress di Barcellona, che prenderà il via il prossimo weekend, Samsung potrebbe anche dare spazio alla propria gamma di tablet, che ha fatto capolino su GFXBench, il famoso database online di benchmark che ne ha svelato anche le specifiche tecniche.

Il tablet secondo molti potrebbe essere il Galaxy Tab S4, ovvero il successore del Galaxy Tab S3 lanciato da Samsung al Mobile World Congress dello scorso anno, quindi è abbastanza logico ipotizzare che il dispositivo con ogni probabilità sarà commercializzato già nel corso dell'anno.

A livello di specifiche tecniche, GFXBench riferisce che il tablet Samsung include il numero di modello SM-T853, che segue l'SM-T825, ovvero la versione LTE del Galaxy Tab S3.

La tavoletta dovrebbe includere un display Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione di 2560x1600 pixel, in aumento rispetto ai 9,7 pollici con risoluzione di 2048x1536 pixel dello scorso anno. A livello di processore, non sono disponibili molte informazione, ma la scheda di GFXBench sostiene che saremo di fronte ad un tablet con chipset octa-core da 2,3 GHz con scheda grafica Adreno 540. Probabilmente, quindi, il Tab S4 utilizzerà il system-on-chip Snapdragon 835, in quanto lo Snapdragon 845 utilizza l'Adreno 630.

Samsung ha adottato una strategia simile con il Galaxy Tab S3, utilizzando il processore Snapdragon 820 del 2016 in quello che era un tablet del 2017, probabilmente per ridurre al minimo i costi di produzione.