Samsung annuncia il primo pannello per laptop OLED 4K da 15,6 pollici al mondo

Samsung annuncia il primo pannello per laptop OLED 4K da 15,6 pollici al mondo
di

Samsung ha annunciato il primo schermo per laptop OLED 4K da 15,6 pollici al mondo. Quest'ultimo è dotato di supporto HDR e offre una luminosità fino a 600 nit e un rapporto di contrasto dinamico di 120,000:1.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Engadget e SAMMobile, il nuovo pannello soddisfa lo standard DCI(Digital Cinema initiative)-P3 e supporta fino a 3,4 milioni di colori (circa il doppio rispetto a schermi LCD di dimensioni simili). Samsung Display ha anche annunciato che il suo pannello OLED UHD da 15,6 pollici è conforme allo standard TrueHD di DisplayHDR.

Inoltre, il nuovo pannello di Samsung Display offre un miglioramento significativo dell'HDR, grazie a "una rappresentazione di un contrasto elevato quasi come l'occhio umano", perlomeno stando a quanto annunciato dalla società sudcoreana.

Jae-nam Yun, responsabile del team di marketing di Samsung Display, ha dichiarato quanto segue in merito: "Il nostro pannello OLED UHD da 15,6 pollici offre le soluzioni di visualizzazione più adatte per i dispositivi IT [...] con eccezionali miglioramenti HDR, una riproduzione dei colori senza precedenti e una visibilità esterna molto migliorata. Non abbiamo dubbi sul fatto che il nostro nuovo display OLED offrirà un'esperienza visiva molto superiore agli utenti di tutto il mondo che usano i notebook".

Samsung annuncia il primo pannello per laptop OLED 4K da 15,6 pollici al mondo